Salvatore Alparone

Me, online!

Chi sono

Mi chiamo Salvatore Alparone e sono nato a Catania il 31 Maggio 1991.
Fin da piccolo la curiosità è sempre stata il mio motore di vita e continua oggigiorno ad essere attivo, grazie alla mia continua ricerca di novità.

Attualmente lavoro per la società Air-Reply. Lavoro con loro da Gennaio 2016 e mi occupo di sviluppare software e plugin su NetSuite, un’eccellente piattaforma ERP/CRM della Oracle, costantemente aggiornata ed in cloud. Lavoro con integrazioni Java che sfruttano Play Framework, Talend, e tanto, tanto codice JavaScript e HTML per la creazioni di pagine web, plugin e report fiscali per NetSuite. Ho anche creato un plugin per Chrome che rende molto agile il lavoro su NetSuite e che contiene molte feature, compreso l’inserimento di nuove funzionalità custom che potranno essere richiamate quando si vuole. Lo potete trovare qui.

Il mio hobby, la mia passione ed il mio lavoro sono l’informatica, in tutte le sue sfaccettature ed, in particolare, tutto ciò che riguarda la programmazione. Adoro programmare e mi perdo giornalmente in questa pratica di creazione e distruzione di vita informatica. Preferisco scrivere codice non dedicato alla pura grafica, ma un mio intrinseco desiderio è quello di imparare, per bene, a sviluppare grafica 3D… e, magari, creare o prendere parte allo sviluppo di un’esperienza 3D conosciuta al mondo.

Un’altra cosa che adoro è lo sviluppo per dispositivi in ambito mobile. Soprattutto Android! Ho sviluppato molte applicazioni Android ed ho un piccolissimo store in Google. Non contiene molte applicazioni, ma con il tempo si riempirà sempre più. Sogno di riuscire a fare un’applicazione che lascerà il segno.. e mi appunto, spesso, nuove idee da sviluppare in futuro! Potete trovare qui il mio store.

Sono anche un appassionato di videogame e anch’essi sono parte fondamentale della mia vita. Non si tratta di solo gioco, ma di vivere un’esperienza nuova. Di conoscere, vedere ed ammirare ciò che la tecnologia può portare a fare e di imparare quali sono le possibilità e tecniche più moderne di sviluppo software e, possibilmente, replicarle e migliorarle. La mia visione è più quella di un creatore di esperienze informatiche, più che di un fruitore, ma, qualche volta, mi concedo ad un’esperienza pura. Ma, oramai, è piuttosto difficile non guardare con occhio critico.

Sinceramente, non saprei che altro dire! Ho inserito i miei contatti nel sito web e nei vari motori di ricerca. Sono sempre a disposizione per ogni contatto! 🙂